L'unico modo per raggiungere Capri è via mare. I traghetti partono da Napoli e da Sorrento.
Come raggiungere il porto dall'aeroporto di Napoli
L'aeroporto più vicino a Capri è quello di Napoli Capodichino, ecco come raggiungere il porto dopo l'atterraggio:
Taxi
La fermata dei taxi si trova all'uscita del terminal. Richiedete la tariffa fissa per lo scalo (circa 20 euro) e non accettate corse da chi le offre all'interno dell'aeroporto perché non ha la licenza.
Autobus
Appena usciti dal terminal, cercate la linea Alibus che collega l'aeroporto al centro di Napoli. L'autobus effettua tre fermate: la prima a Piazza Garibaldi, la seconda a Calata di Massa (da dove partono molti traghetti), la terza al porto, vicino al Molo Beverello. Il biglietto (circa 5 euro) può essere acquistato a bordo o online.
Come raggiungere il porto dalla stazione centrale di Napoli
Ecco come raggiungere il porto dopo l’arrivo a Napoli Centrale:
Taxi
La fermata dei taxi si trova all'uscita della stazione. Richiedete la “tariffa predeterminata” (circa 13 euro).
Autobus
Appena usciti dalla stazione, cercate la linea Alibus che collega la stazione al centro di Napoli. L'autobus effettua due fermate: la prima a Calata di Massa (da dove partono molti traghetti), la seconda al porto, vicino al Molo Beverello. Il biglietto (circa 5 euro) può essere acquistato a bordo o online.
Per raggiungere Capri da Napoli o da Sorrento
Da Napoli
A Napoli ci sono due moli da cui partono aliscafi e traghetti per Capri: Molo Beverello e Calata di Massa. La traversata dura tra 50 minuti e 1 ora e 25 minuti a seconda della barca. I traghetti sono più economici e più lenti degli aliscafi e sono le uniche navi che possono imbarcare veicoli a motore.
Dove lasciare l’auto a Napoli
Parking Stazione marittima - La Stazione marittima si trova, letteralmente, di fianco al Molo Beverello. Qui ci sono diversi parcheggi a pagamento, il principale dei quali è sicuramente il Parking Stazione marittima. In loco troverete tutte le informazioni su orari e tariffe. Questa è, in assoluto, la soluzione più comoda per lasciare l’auto e imbarcarsi sul traghetto per Capri.
Da Sorrento
Gli aliscafi e i traghetti per Capri partono dal porto di Marina Piccola a Sorrento. La traversata dura poco meno di mezz'ora e le corse sono frequenti in estate. Si può arrivare al porto anche a piedi scendendo le scale da Piazza Tasso.
Se prenoti i biglietti del traghetto online, non dimenticare di fare il check-in presso il chiosco ai moli prima della partenza, non sono accettati i biglietti elettronici per l’imbarco.
Trovate informazioni e orari sul sito della SNAV e CAREMAR
Dove lasciare l’auto a Sorrento
La soluzione comoda dove lasciare la vostra auto è Il Garage Marina Piccola, ubicato nel Porto di Sorrento.
Una volta raggiunta l'isola
Il traghetto arriva a Marina Grande, il porto principale dell’isola. Da lì avete due strade principali per raggiungere il vostro alloggio:
Funicolare
La funicolare vi porterà alla piazzetta di Capri da dove partono gli autobus per Anacapri. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie.
Taxi
La fermata dei taxi si trova all'inizio del molo. Richiedete la tariffa fissa (circa 20 euro dal porto alla Piazzetta e dalla Piazzetta ad Anacapri - +390818370543).
Autobus
La fermata degli autobus si trova all'inizio del molo. I biglietti sono disponibili presso le biglietterie.
Muoversi a Capri
L’isola di Capri è da visitare a piedi. Non è affatto semplice imbarcare l’auto, cosa in genere permessa solo ai residenti, da marzo a novembre. La funicolare è uno dei mezzi più comodi per raggiungere il centro di Capri, per tutto il resto, ci sono le linee di autobus. Gli orari degli autobus sono regolari, ma le vetture sono piccole, come le strade, ragion per cui, talvolta le file alle fermate sono lunghe. Ma poco male! Ci sono i taxi a Marina Grande e ad Anacapri, ma fatte salve poche eccezioni, potete semplicemente passeggiare e stupirvi dei bellissimi scorci sui Faraglioni, su Sorrento e la costiera.
Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza potete contattare i nostri wedding planner.